Instagram Map con #mt2019contest

20140122-174955.jpg

L’anno scorso, l’associazione Pensiero Attivo Ferrandina, ha indetto un contest su Instagram. Il contest non è altro che un concorso. Chiunque poteva parteciparvi, postando una foto su Instagram e aggiundendo nei commenti o nella descrizione l’hashtag (cioè la parola chiave con il simbolo #) #mt2019contest.
Il contest è andato molto bene ed ha avuto come cassa di risonanza la community di Matera2019.
Quasi 1900 foto hanno descritto i luoghi lucani che simbolicamente erano il cardine della candidatura; luoghi, la gente, le atmosfere di una Lucania che prepotentemente dice: “ESISTO”.
Tutti i dettagli del contest, l’elenco delle foto,gli scatti più votati ect li trovate sulla community in questa pagina.
A distanza di un semestre, ho acquisito la capacità di dare una veste grafica a questa bella esperienza e condivido con voi il risultato. Sono le foto, georiferite al momento dell’invio ad Instagram (se attivata l’opzione localizzazione ovviamente)

In un altro post, sarò tecnico e spiegherò i passaggi in modo che possa essere di aiuto agli smanettoni.
Faccio solo notare la dicitura: CC-BY-SA è la licenza d’utilizzo. Cioè Common Creative BY Share Alike –> Permette di distribuire, modificare, creare opere derivate dall’originale, anche a scopi commerciali, a condizione che venga riconosciuta la paternità dell’opera all’autore e che alla nuova opera vengano attribuite le stesse licenze dell’originale (quindi ad ogni derivato verrà consentito l’uso commerciale).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *